Isola più compatta per gli impianti robotizzati per l’incollaggio delle suole.
Rivisto anche il nastro di trasporto che ora si sporca meno e consente una pulizia più dilazionata e nel tempo più rapida.
Modificata anche la parte di programmazione: più semplice seppur più precisa nell’impostazione dei parametri.
Le suole ora vengono tracciate nel loro percorso all’interno della macchina e il robot effettua la spruzzatura dell’adesivo seguendo la suola. Maggior efficienza e riduzione dei tempi di processo.
Scanner 3D a luce strutturata per l’acquisizione in tempi rapidi di una tomaia su forma per la creazione di un file accurato rispetto al profilo che il robot dovrà seguire per preparare la scarpa all’incollaggio. Consente la programmazione veloce delle macchine robotizzate.
Novità:
- sia il sistema per la programmazione che la macchina di produzione possono lavorare con forme tradizionali per un risparmi notevole in termine di investimenti e tempi di produzione.
- È stata sviluppata una nuova e speciale pinza brevettata in grado di gestire il 90% delle forme.
- La precisione delle lavorazioni robotizzate è assicurata dalla presenza di un sistema di visione dotato di scanner 3D in grado di rilevare per ogni singola scarpa l’eventuale scostamento dei parametri rispetto alla programmazione e di adattarsi in tempo reale e in autonomia, senza fermare il processo.