Sistemi di taglio, garbasperoni e garbapuntali: tecnologie perfette anche per le produzioni di calzature sportive che richiedono un alto livello di affidabilità.
Anche per il mondo sneaker Sabal – leader nella gamma di macchine per calzatura, pelletteria (sistemi di incollaggio), e negli ultimi anni per il taglio CNC dei materiali – propone soluzioni precise e affidabili.
Tra i valori riconosciuti ai sistemi di taglio Sabal, una peculiarità: l’affidarsi a una filosofia di sistema aperto, non legato a un CAD proprietario di Sabal, a cui si aggiunge la qualità del taglio e, soprattutto, l’affidabilità. Ad oggi, non hanno mai provocato blocchi di produzione né interventi manutentivi di rilievo.
Per le garbasperoni il mod. 3224/CF è quello consigliato. Consente lavorazioni a caldo e freddo per qualsiasi tipo di tomaia, ed è particolarmente indicata per contrafforti termoplastici o termoadesivi. Le formelle e i cuscini stampati su forme del cliente sono facilmente regolabili e intercambiabili, mentre sulle stazioni fredde il ribaltamento delle formelle consente una chiara e ampia visuale della parte posteriore di tomaia e cucitura. Una macchina molto richiesta anche per calzature sportive che, come optional, prevede la flangiatura bordo boetta con proiettore ottico.
Per la formatura della punta della tomaia, l’opzione proposta da Sabal è la GP 193, una macchina a 2 posti caldi, che riattivano puntale e tomaia, e 2 posti freddi che consentono di sagomare la punta in base alla forma desiderata. Potente, precisa e versatile, con controllo della temperatura digitale, prevede la realizzazione delle attrezzature sulla base delle forme del cliente.
Quindi precisione e affidabilità sono valori centrali per Sabal, così come l’attenzione all’ambiente esemplificata dalla certificazione Targa Verde (consumo energetico) disponibile per ogni tecnologia.